Skip to main content

Prestigioso incarico per la dirigente della ''Morvillo'' Francesca Giammona

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Sarà docente presso la facoltà di Scienze della Formazione dell’Universita’ degli studi di Palermo per l’insegnamento di legislazione scolastica e norme sulla sicurezza

MONREALE, 15 settembre – Arriva un nuovo e prestigioso incarico per Francesca Giammona, dirigente alla guida dell’istituto scolastico ''Francesca Morvillo'' di Monreale ormai dal 2019.

Francesca Giammona vanta un già prestigioso curriculum: laureata in Giurisprudenza e Scienze Politiche, ha avuto un’esperienza ventennale nell’insegnamento, prima di diventare dirigente scolastico a seguito del superamento del concorso per dirigenti del 2017. È stata docente a contratto nei corsi abilitanti per la formazione dei futuri docenti su nomina del Miur e dell’Università degli studi di Palermo. Vanta master e corsi di perfezionamento post universitari.

Esperta nell’ambito della formazione e della progettazione, ha condotto gruppi di lavoro per docenti sulla progettazione formativa didattica, sulla personalizzazione dei percorsi di insegnamento e apprendimento, sui Bisogni Educativi Speciali (BES), sulla legislazione scolastica e sulla dimensione etica delle leggi. È stata anche consulente tecnico, traduttore ed interprete di lingua inglese presso il tribunale di Palermo.

Da tempo collabora con l’Università di Palermo come tutor organizzatore del tirocinio per i corsi di Scienze della formazione primaria e come docente nei corsi di specializzazione per il sostegno didattico. Adesso arriva un ulteriore e prestigioso incarico che la vedrà impegnata proprio nel corso di laurea di Scienze della formazione primaria come docente nell’ambito dell’insegnamento di legislazione scolastica e norme sulla sicurezza per il nuovo anno accademico. La conferma della nomina è arrivata nei giorni scorsi dopo l’iter di selezione che ha visto la conferma per Francesca Giammona.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica