Skip to main content

Covid-19, in calo la curva dei contagi in Sicilia: sono 770

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Si attesta a 843 unità il numero dei dimessi guariti. La Regione segnala 25 vittime, tutte da attribuire ad altri giorni

PALERMO, 11 settembre – Risulta in calo il numero di nuovi positivi al coronavirus nella nostra Isola: nelle ultime ventiquattro ore sono stati riscontrati 770 contagi in più, a fronte di 18.441 analisi processate.

Il rapporto tra tamponi effettuati ed esami che hanno dato esito positivo conduce il tasso di positività al 4,2%. La Sicilia mantiene il primato in Italia per numero di nuovi casi, mentre le 25 vittime segnalate sono anche oggi da attribuire ad altri giorni.

Si attesta invece a 843 unità il numero delle persone negativizzate in data odierna; negli ospedali ci sono ancora 801 siciliani ricoverati in degenza ordinaria (con un incremento pari a 8 unità) e 106 in rianimazione (-2). Sono in tutto 26.255 le persone attualmente positive al virus da SARS-CoV-2. Questa la ripartizione provinciale dei contagi registrati in data odierna: Messina ne conta 150, Catania 138 e in provincia di Palermo se ne accertano 114. In tutta Italia emergono 5.193 nuovi contagi da Covid-19, 57 vittime e un tasso di positività dell’1,6%

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica