Skip to main content

SS. Crocifisso, da oggi in biblioteca una raccolta di scatti di Giuseppe Giurintano

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Una copia del libro contenente le immagini del SS. Crocifisso realizzate dal fotografo monrealese è stata donata alla biblioteca comunale

MONREALE, 8 settembre – Stamane nella splendida cornice del Palazzo di Città è stato donato all’amministrazione comunale dal fotografo Giuseppe Giurintano un volume che raccoglie le foto della celebre festa del Santissimo Crocifisso.

Il libro, dal titolo ‘’Lo sguardo, la fede, l’anima’’, è stato consegnato da Giurintano agli assessori Rosanna Giannetto e Letizia Sardisco.

''A nome di tutta l’amministrazione – hanno commentato Rosanna Giannetto e Letizia Sardisco - esprimiamo la più sincera gratitudine per la generosa donazione, che rappresenta un’importante testimonianza storica del nostro paese''.

Fotografo per hobby, collaboratore e promotore di iniziative culturali e sportive locali, Giuseppe Giurintano ha fatto della fotografia la sua passione che cerca di trasferire nelle foto, come lui stesso dichiara, ''per emozionarmi e per emozionare''.
Le immagini del volume, profondamente rappresentative, raccontano la festa del Santissimo Crocifisso che si svolge a Monreale ogni 3 maggio, occasione di una poetica visiva tra le genti che vivono questo tradizionale appuntamento religioso, denso e ricco di voci, luci e profumi. Scenari di vita giornaliera, immortalati da una fotocamera, che diventano immagine.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica