Skip to main content

Monreale, con la pioggia si stacca l’asfalto sulla circonvallazione

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Diversi i danni sul territorio che hanno richiesto l’intervento degli addetti ai lavori

MONREALE, 4 settembre – Danni un po’ a macchia di leopardo sul territorio a seguito dell’acquazzone caduto sul Palermitano alle prime ore dell’alba di oggi. La violenza dell’acqua ha creato non poche difficoltà che hanno richiesto l’intervento degli addetti ai lavori.

Sulla circonvallazione, più o meno all’altezza di piazzale Florio, si è staccato l’asfalto, tra l’altro di recente posa (nemmeno un anno) creando una buca che necessiterà un intervento efficace in tempi rapidi per garantire la sicurezza di automobilisti e soprattutto motociclisti. Il punto è stato messo provvisoriamente in sicurezza con una transenna ad opera di Danilo Violante.
Un canneto, inoltre, ha invaso la carreggiata in via Cannolicchio. Erano già lunghe e a bordo strada. Il vento e la pioggia hanno fatto il resto facendole abbassare ulteriormente. Terriccio pure sulle strade di San Martino, Giacalone ed in via Pio La Torre. Qualche mezzo, per lo più a due ruote, ha rischiato di slittare, fortunatamente senza conseguenze significative.
Diversi gli intervento di volontari ed addetti ai lavori, nel tentativo di ripristinare le migliori condizioni di viabilità.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica