Skip to main content

Nuovo anno scolastico, vertice tra scuole e Comune

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

L’amministrazione Arcidiacono pianifica con i dirigenti scolastici l’apertura del nuovo anno scolastico

MONREALE, 20 agosto – Emergenza Covid, iniziative di educazione ambientale, ma anche culturali e sociali: questi alcuni dei temi trattati ieri mattina nel corso della conferenza convocata dal sindaco Alberto Arcidiacono.

La riunione è stata presieduta dall’assessore alla Pubblica Istruzione ed edilizia scolastica Rosanna Giannetto insieme con gli assessori alla solidarietà sociale, Sandro Russo, allo Sport, Letizia Sardisco, e all’Igiene Urbana, Salvatore Grippi.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di proporre iniziative, ma, nello stesso tempo, di ascoltare le esigenze e le richieste provenienti dai rappresentanti dei vari istituti di ogni ordine e grado al fine di arrivare al nuovo anno scolastico senza trovarsi impreparati a ricevere la popolazione scolastica monrealese.

Nel corso dell’incontro si è discusso anche di assistenza agli alunni disabili; concessione palestre anno 2021/2022, gestione e conferimento dei rifiuti prodotti in ambito scolastico e dei problemi strutturali degli edifici scolastici e relativa manutenzione ordinaria.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica