Skip to main content

Acqua non potabile in via Togliatti, via Regione Siciliana e Contrada Caputo

| Giuseppe Cangemi | Cronaca varia

Lo dispone l’ordinanza del sindaco di Monreale emessa a seguito di controlli dell’Asp di Palermo

MONREALE, 16 agosto –A seguito delle analisi effettuate nell’ambito della normale attività di controllo dall’ASP di Palermo, Dipartimento di Prevenzione, e trasmesse al Comune di Monreale risulta - come si evince dal provvedimento sindacale -  che l’acqua proveniente dal Pozzo Rinazzo non è conforme agli standard di qualità a causa di torbidità.

Il sindaco di Monreale, Alberto Arcidiacono, ha così ordinato di limitare, in via precauzionale, l’uso potabile, consentendo esclusivamente gli usi igienico-sanitari dell’acqua in erogazione nel tratto di reti idriche servite dai serbatoi Mezza Costa e Pizzo Corvo; più specificatamente, Via Regione Siciliana e zone limitrofe, Contrada Caputo e zone limitrofe, Via Togliatti e zone limitrofe. In attesa dell’esito delle attività di verifica e di controllo dell’inconveniente rilevato e comunque fino al rientro nella norma dei parametri imposti per legge.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica