Skip to main content

Benefici economici per soggetti con grave disabilità, ecco come ottenerli

| Giorgia Garda | Cronaca varia

L’Area Promozione Sociale e Territoriale Servizi Sociali ha pubblicato l’avviso

MONREALE, 12 agosto – L’Area Promozione Sociale e Territoriale Servizi Sociali ha pubblicato l’avviso per la presentazione delle istanze per l'accesso al beneficio economico per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima.

Lo rende noto l’assessore ai Servizi Sociali Sandro Russo, affermando che è già stato siglato il bando pubblico a seguito della pubblicazione della circolare dell’Assessorato regionale della Famiglia, che ha disposto l’apertura dei termini. Pertanto, per i nuovi soggetti affetti da disabilità gravissima, la presentazione delle domande (che potranno scaricare dal sito internet del Comune www.comune.monreale.pa.it) viene fissata secondo la seguente apertura dei termini: dal 1 gennaio al 30 giugno e dal 1 luglio al 31 dicembre di ogni anno. L’istanza, quindi, di accesso al beneficio economico deve presentarsi “o nel corso del primo semestre (1 gennaio – 30 giugno) o nel corso del secondo (1 luglio – 31 dicembre). I diretti interessati o loro legali rappresentanti dovranno presentare apposita istanza di accesso al beneficio mediante compilazione del modello allegato all’avviso presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Monreale sito in piazza Vittorio Emanuele n. 8 o presso i Punti Territoriali di Accesso (PTA) del D.S.S. 42 o presso il PTA Biondo, via Gaetano La Loggia N. 5 - Palermo. L’accesso al beneficio economico, è subordinato alla verifica e valutazione di ogni singola istanza da parte dell'Unità di Valutazione Multidimensionale dell'ASP (UVM), che accerterà la sussistenza delle condizioni di disabilità.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica