Skip to main content

Tombini scoperti? Qualche ''lapazza'' e il gioco è fatto

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Compiuto un primo intervento presso i pozzetti d’ispezione dell’impianto di illuminazione di via Regione Siciliana

MONREALE, 8 luglio - Con un po’ di retorica, avevamo sollevato la questione appena tre giorni fa e per dovere di cronaca riteniamo opportuno segnalarvi che, un primo intervento, seppur temporaneo, è stato fatto.

Erano stati gli stessi residenti ad esprimere le proprie perplessità circa l’assenza dei coperchi in ghisa volti ad occludere i tombini d’ispezione dell’impianto di illuminazione di via Regione Siciliana. Nello specifico, quelli posti in prossimità dei civici 70 e 95. Il primo, è stato disostruito dal tronco di legno e dai frammenti di pannelli in polistirolo e successivamente tappato attraverso tavole di legno piantate sull’asfalto. Stessa sorte è toccata all’altro pozzetto le cui “lapazze”, peró, risultano essere già state scardinate dalla sede stradale, possibilmente perché travolte accidentalmente da qualche pneumatico, a conferma di una soluzione utile ma al contempo precaria.

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica