Skip to main content

Guasto ai pozzi Boara, diverse zone della città senz’acqua

| Giorgia Garda | Cronaca varia

Il problema, però, sembra in via di risoluzione

MONREALE, 13 giugno – Un guasto ai pozzi Boara causa problemi di approvvigionamento idrico in diverse zone della città. Particolarmente disagiati sono i quartieri del centro storico: dalle due piazze della zona Duomo, al Carmine, al Pozzillo.

Il gusto, in sostanza, ha impedito ai serbatoi comunali, quello “Ranteria” in testa, di riempirsi e il guaio, ovviamente, ha avuto notevoli ripercussioni sulla distribuzione nella rete idrica cittadina. La situazione, fortunatamente, dovrebbe essere adesso in fase di risoluzione e già a partire da oggi, la zona delle due piazze centrali, seppur per poco tempo, potrebbero tornare a ricevere acqua.
Da domani, quindi, piano piano, la situazione dovrebbe tornare alla normalità, almeno da quando i serbatoi privati potranno essere nuovamente riempiti.
“Purtroppo – afferma l’assessore ai Servizi a Rete, Geppino Pupella – non è stato avvisare preventivamente i cittadini dell’interruzione della fornitura, perché non si è trattato di un intervento programmato, ma di uno determinato da un guasto che si è verificato all’improvviso”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica