Skip to main content

Polizia Municipale, a Castrense Ganci il comando del corpo di Borgetto a tempo parziale

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Vi presterà servizio per due giorni la settimana. L’incarico si aggiunge al comando di Barcellona Pozzo di Gotto

MONREALE, 10 giugno – Presterà servizio pure a Borgetto, Castrense Ganci, già vicecomandante del corpo di Polizia Municipale di Monreale, che dallo scorso mese di gennaio svolge il compito di comandante a Barcellona Pozzo di Gotto, in provincia di Messina.

Ganci, non nuovo ad esperienze lavorative di questo genere, ricoprirà ruolo analogo a Borgetto per due giorni la settimana, fino al 31 dicembre di quest’anno, con possibilità di rinnovo dell’incarico. Per perfezionare il conferimento dell’atto è stato necessario un accordo sottoscritto tra i due comuni, Borgetto da una parte, come comune richiedente e Monreale dall’altra, come ente titolare del rapporto di lavoro. Monreale era rappresentata dal segretario generale, Mario Fragale.
L’accordo è stato stipulato “al fine di soddisfare la migliore realizzazione dei servizi istituzionali e di conseguire una economica gestione delle risorse”. Un accordo con cui “gli enti locali possono utilizzare , con il consenso dei lavoratori interessati , personale assegnato da altri enti cui si applica il contratto collettivo nazionale di lavoro per periodi predeterminati e per una parte del tempo di lavoro d’obbligo mediante convenzione e previo assenso dell’ente di appartenenza”.

 

 

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica