Skip to main content

Rotatoria bivio Aquino-Pezzingoli rimossa, prima la segnaletica orizzontale

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Giorni fa linstallazione sperimentale, il sindaco rassicura: Temporaneamente tolta per permettere il ripristino delle strisce compatibilmente alla nuova configurazione

MONREALE, 29 maggio – Qualcuno direbbe “da Natale a Santo Stefano”: ma non è questo il caso. La rotatoria sperimentale installata questa settimana per regolare la viabilità sul nodo Aquino-Pezzingoli, al momento rimossa, ha certamente restituito un feedback del tutto positivo e pertanto, come specificato dal primo cittadino, vi è la necessità di ripristinare l’attuale segnaletica, del tutto anacronistica rispetto alla nuova configurazione.

Il bivio, d’altronde, più volte è stato teatro di spiacevoli sinistri e la rotonda – conducenti permettendo – dovrebbe essere la soluzione idonea. Tuttavia, è anche vero che qualcuno in questi giorni ha interpretato erroneamente le indicazioni poste sul manto stradale, già sbiadite nonostante il recente ripristino: “La rotonda come già detto – ribadisce a MonrealeNews Arcidiacono – ha avuto un ritorno positivo. Abbiamo ritenuto opportuno, pertanto, avviare le opere di ripristino per la nuova segnaletica, compatibilmente con la rotatoria, onde evitare qualsivoglia fraintendimento”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica