Skip to main content

Ancora ''Basta Crederci'': dopo la Novelli bonifica alla scuola Veneziano

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Nella stessa giornata anche un intervento riguardante le aiuole di fronte il comando di Polizia Municipale. LE FOTO

MONREALE, 24 maggio – Non si fermano mai i volontari del gruppo ''Basta Crederci'' che del motto fondativo fanno esercizio quotidianamente. Dopo l'intervento di qualche giorno fa negli spazi verdi della scuola Pietro Novelli, oggi è toccato a quelli compresi all'interno del perimetro della scuola media Antonio Veneziano. 

Il gruppo monrealese dei gilet gialli - come sempre coordinati da Ninni Di Salvo di ''Ville e Giardini'' - si è dunque spesa nell'opera di bonifica e disserbamento delle aiuole che corrono intorno al plesso scolastico. Armati di tosaerba, i volontari Piero Faraci, Vittorio Pumo e l'ex pip Piero Segreto hanno dunque ripulito gli spazi verdi della vegetazione spontanea, fonte naturale - specialmente con il caldo incipiente di questo periodo - di insetti e parassiti. Contestualmente, di fronte il comando di Polizia Municipale, le forze facenti capo al gruppo palermitano composto da Giovanni Terranova, Piero Partanna e Antonino Lombardo si sono occupati di ripulire le aiuole in cui usualmente sono soliti riposare e sedere molti concittadini. ''Dare decoro con amore è una cosa che ci portiamo dentro il cuore - è quanto si legge in una nota social scritta da Piero Faraci - l'amore per questa città ci da la carica giusta... Basta Crederci!''. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica