Skip to main content

''Risorse a fondo perduto a sostegno delle imprese dissequestrate, necessario istituire un fondo''

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Presentato oggi in commissione Attività Produttive il disegno di legge. Mario Caputo (FI): "Il 70% di queste aziende risiede in Sicilia. Una boccata d'ossigeno che permetterebbe loro di ripartire"

PALERMO, 4 maggio – È cominciata in Commissione Attività produttive la discussione sul disegno di legge voto per quanto concerne l’istituzione di un fondo di solidarietà per le imprese sequestrate alla criminalità organizzata e in seguito dissequestrate.

“Con risorse a fondo perduto in favore di tali imprese, vogliamo garantire un sostegno concreto a chi ha subito procedimenti giudiziari poi risolti in un dissequestro delle attività. Ricordo che il 70% di tali imprese a livello nazionale, ha sede in Sicilia. Dunque si tratterebbe di una boccata d’ossigeno per il territorio, che permetta una ripresa, che a cascata coinvolgerebbe tutto l’indotto regionale. Con la discussione di tale disegno di legge voto, vogliamo sollecitare il Parlamento nazionale affinché prenda una netta e definitiva posizione in merito alla delicata vicenda. Per l’occasione, stiamo anche organizzando in accordo con la Commissione Antimafia, una seduta congiunta per confluire a una risoluzione comune. Ringrazio il presidente della Commissione attività Produttive, Orazio Ragusa, e tutti i componenti della medesima, per la disponibilità profusa”. Lo afferma il deputato di Forza Italia all’Ars, Mario Caputo, promotore del ddl in discussione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica