Skip to main content

''Risorse a fondo perduto a sostegno delle imprese dissequestrate, necessario istituire un fondo''

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Presentato oggi in commissione Attività Produttive il disegno di legge. Mario Caputo (FI): "Il 70% di queste aziende risiede in Sicilia. Una boccata d'ossigeno che permetterebbe loro di ripartire"

PALERMO, 4 maggio – È cominciata in Commissione Attività produttive la discussione sul disegno di legge voto per quanto concerne l’istituzione di un fondo di solidarietà per le imprese sequestrate alla criminalità organizzata e in seguito dissequestrate.

“Con risorse a fondo perduto in favore di tali imprese, vogliamo garantire un sostegno concreto a chi ha subito procedimenti giudiziari poi risolti in un dissequestro delle attività. Ricordo che il 70% di tali imprese a livello nazionale, ha sede in Sicilia. Dunque si tratterebbe di una boccata d’ossigeno per il territorio, che permetta una ripresa, che a cascata coinvolgerebbe tutto l’indotto regionale. Con la discussione di tale disegno di legge voto, vogliamo sollecitare il Parlamento nazionale affinché prenda una netta e definitiva posizione in merito alla delicata vicenda. Per l’occasione, stiamo anche organizzando in accordo con la Commissione Antimafia, una seduta congiunta per confluire a una risoluzione comune. Ringrazio il presidente della Commissione attività Produttive, Orazio Ragusa, e tutti i componenti della medesima, per la disponibilità profusa”. Lo afferma il deputato di Forza Italia all’Ars, Mario Caputo, promotore del ddl in discussione.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica