Skip to main content

Quartiere Ciambra, via alla presentazione delle offerte per assegnare i lavori

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

Il termine scade il 29 aprile. Disponibile 1,8 milioni in arrivo dalla Regione

MONREALE, 13 aprile – E’ stata indetta dal Comune la gara per il progetto di riqualificazione del quartiere “Ciambra”. Il termine per la presentazione delle offerte scade il 29 aprile e se tutto procederà regolarmente, entro maggio potrebbero essere assegnati i lavori.

Lo rende noto il sindaco Alberto Arcidiacono che afferma che per tale progetto è disponibile già un finanziamento di 1,8 milioni di euro concesso dall’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità. L’intervento prevede il rifacimento della rete idrica, della rete fognaria, della pavimentazione e della illuminazione artistica. L’iter amministrativo e tecnico è seguito dall’assessore ai Servizi a Rete Geppino Pupella con una squadra di dipendenti dell’ufficio tecnico comunale. L’opera prevede il rifacimento della via Cappuccini inserita nel progetto di riqualificazione che si andrà a collegare con il quartiere Carmine dove già da pochi mesi sono iniziati i lavori e aperti i cantieri.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica