Skip to main content

Via i materiali di risulta, bonificate la via Baronio Manfredi e la curva della ''panoramica''

| Silvio Cancemi | Cronaca varia

All'opera gli addetti di Ecolandia e della ditta Farnese di Pioppo. LE FOTO

MONREALE, 25 marzo – Finalmente rivedono un po' di luce, adesso bisogna solo sperare che duri. Intanto sono già state completate le opere di bonifica che - iniziate questa mattina - hanno interessato due punti ancestralmente afflitti da discariche a cielo aperto, ossia la via Baronio Manfredi e la piazzola di sosta nella curva di via Regione Siciliana, verso San Martino. 

Grazie all'unione sinergica tra la ditta "Farnese" di Pioppo e la Ecolandia, addetta allo smaltimento dei rifiuti per il comune di Monreale, è stata disposta e realizzata la ripulitura delle due aree. Nuovo lustro è stato loro concesso infatti dall'asportazione di ingombranti materiali di risulta e rifiuti vari che da anni ormai stazionano in quei luoghi, a tutti noti purtroppo come delle vere e proprie discariche in cui il libero conferimento è una piaga ancora non sanata. 

Proprio la via Baronio Manfredi infatti era stata recentemente oggetto di operato da parte dei volontari che - nel tentativo di indurre a desistere i trasgressori - hanno persino posto un'effige sacra lì dove altro pattume si era accumulato, proprio all'ingresso della strada. I lavori di bonifica che si sono svolti oggi, invece, non saranno un caso isolato: gli addetti, coordinati da Fabio Adimino,  hanno infatti fatto sapere che si proseguirà già nei prossimi giorni a Poggio San Francesco e in altre zone del paese. 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica