Villabate, aggredita una dottoressa della guardia medica

Il responsabile è stato rintracciato dai carabinieri

VILLABATE, 15 ottobre – Una dottoressa in servizio presso la guardia medica è stata aggredita questa notte a Villabate. A percuoterla violentemente un uomo recatosi sul posto che richiedeva urgenti cure per la madre: quando il medico ha chiesto dati e generalità per procedere è stata colpita e l’uomo è subito fuggito.

Dopo aver ricevuto l’allerta, gli operatori del 118 hanno comunicato il fatto ai carabinieri, che hanno rintracciato l’uomo e lo hanno portato in caserma per un interrogatorio. Un’ambulanza ha soccorso la vittima mentre un’altra si è recata all’abitazione della madre dell’aggressore per visitarla. La Direzione Aziendale dell’Asp ha espresso “la massima solidarietà, supporto ed appoggio” alla dottoressa aggredita.
“Ancora una volta è avvenuto un fatto molto grave” ha dichiarato Daniela Faraoni, direttrice generale dell’Asp. “È stata una vile aggressione ai danni di una professionista del mondo della sanità appartenente al mondo della sanità che tutti, giustamente, elogiamo per l’impegno e per la dedizione dimostrati durante questo difficile periodo d’emergenza.” La Direzione Aziendale ha inoltre ringraziato i carabinieri per l’intervento e ha preannunciato la disponibilità a costituirsi parte civile in un eventuale giudizio.