Skip to main content

Via Strada Ferrata, la difficile convivenza fra automobili e sportivi

| Emanuele Fragasso | Cronaca varia

La corsia pedonale viene spesso adibita a parcheggio e con il doppio senso di marcia i pericoli non mancano. Occorre fare chiarezza

MONREALE, 9 settembre – Quel doppio senso di circolazione di via Strada Ferrata, sommato a quelle strisce dipinte sull’asfalto rischia di creare tanti problemi e le segnalazioni che arrivano alla nostra redazione cominciano a diventare numerose.

Dare la possibilità ai nostri sportivi e ai pedoni di avere una propria parte di strada era sicuramente importante, ma con la creazione di un’unica corsia a doppio senso, si rischia molto anche per gli automobilisti, anche perché la carreggiata adibita per il passaggio delle macchine è ormai invasa in gran parte dalle sterpaglie che ne riducono di molto la grandezza.

Passando con la macchina dal primo incrocio lungo la corsia, è evidente la mancanza di uno specchio parabolico, che avvertirebbe i guidatori della presenza di un’altra vettura nel lato opposto diminuendo così il rischio di incidenti. I problemi per questa via non finiscono qui purtroppo.
Abbiamo notato come molti abitanti parcheggino lungo la corsia dedicata ai pedoni, costringendoli così a camminare su quella de macchine ed esponendoli al pericolo.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica