Commemorati oggi Antonino Agostino e Ida Castelluccio

Deposta una corona in ricordo sulla lapide commemorativa sul lungomare Cristoforo Colombo di Villagrazia di Carini

CARINI, 5 agosto – Questa mattina si è tenuta la cerimonia di commemorazione dell'agente Antonino Agostino e della moglie Ida Castelluccio, uccisi per mano mafiosa il 5 agosto del 1989. La cerimonia ha avuto luogo sul lungomare Cristoforo Colombo di Villagrazia di Carini dove il poliziotto e la moglie persero la vita.

La giovane coppia, in attesa di un figlio, infatti, fu uccisa in quel luogo da sicari giunti in moto.
Nel corso della cerimonia, alla presenza di autorità civili e militari, è stata deposta una corona d'alloro sul cippo che ricorda il luogo della barbara uccisione. Alla manifestazione ha preso parte anche una rappresentanza dell'Anps di Monreale.

''Ancora una volta - ha affermato il sindaco di Palermo Leoluca Orlando - ci stringiamo affettuosamente a Vincenzo Agostino e, idealmente, alla moglie Augusta, per ricordare Nino e Ida e, soprattutto, per dare ancora sostegno alla ricerca di verità che ancora oggi manca su quel duplice impunito omicidio.
Un'assenza di verità e giustizia che sembra confermare trame oscure e gli indicibili legami tra mafia e pezzi dello Stato che, con molta probabilità, hanno causato quelle morti.
La battaglia di Vincenzo è la nostra battaglia e dell'intera città di Palermo che vuole al più presto cancellare una macchia nella storia d'Italia e delle sue Istituzioni democratiche''.