Fiamme sopra Pezzingoli, paura per terreni e case

Presente un mezzo dei Vigili del Fuoco

MONREALE, 25 luglio – Un incendio di matrice molto probabilmente dolosa è divampato nella zona di Miccini, sopra Pezzingoli, aggredendo terreni caratterizzati da macchia mediterranea, ma coltivati anche ad ulivi, e mettendo a rischio pure qualche abitazione che sorge nei pressi.

Sul posto si è portato un mezzo dei vigili del fuoco, che al momento non ha avuto la necessità di intervenire, pronto a farlo però, se la situazione dovesse degenerare. Preoccupazione fra i residenti, tra cui pure qualche persona anziana, per le fiamme che, soprattutto se il vento dovesse spingere in direzione diversa metterebbe a serio rischio terreni coltivati, ma anche abitazioni.

SEGUIRANNO EVENTUALI AGGIORNAMENTI

L’incendio si è propagato fino quasi a lambire alcune case, generando non poche preoccupazioni presso i residenti. A monitorare la situazione i Vigili del Fuoco, anche con moduli piccoli, in grado di operare presso luoghi più angusti ed i carabinieri che hanno regolato la viabilità
Secondo alcune testimonianze l’incendio si sarebbe propagato a causa dell’imperizia di alcuni che, nel tentativo di bruciare dell’erba, non sarebbero più stati in grado di governare e fiamme. L’incuria poi avrebbe fatto il resto.
Al termine di alcune ore di contrasto, l’incendio poi sarebbe stato domato.