Emergenza Coronavirus: primo caso a Monreale

Arcidiacono ribadisce: “Restate a casa”

MONREALE, 28 marzo – “È doveroso annunciare alla comunità che oggi è stato registrato il primo caso di contagio nella nostra città”. A dichiararlo è il sindaco di Monreale Alberto Arcidiacono, che ha assicurato che l’Azienda sanitaria locale sta effettuando l’indagine epidemiologica cercando di ripercorrere a ritroso le potenziali occasioni di contagio e i soggetti interessati al fine di circoscrivere l’area esposta al virus. Il paziente attualmente si trova presso la sua abitazione, posto in quarantena.

«Volevo rasserenare tutta la città – sottolinea il sindaco - che al momento sono state avviate tutte le procedure per la tutela della salute pubblica dei nostri cittadini , vi terrò costantemente informativi ma vi prego di rispettare le regole disposte dal governo per il contenimento del coronavirus. Si implementeranno i controlli - La notizia deve ulteriormente richiamare la vostra attenzione su un dato: Restate a casa. Riducendo al minimo le uscite al solo soddisfacimento dei bisogni primari ed improrogabili impedirete l’estendersi del contagio. Noi continuiamo a vigilare al meglio delle nostre forze, ma la vera svolta risiede nella responsabile collaborazione di tutti noi”.
L’amministrazione per qualsiasi informazione comunica che sono disponibili sul sito web del comune www.comune.monreale.pa.it i numeri telefonici ai quali gli utenti possono chiamare per richiesta di aiuto.