Skip to main content

Il Coronavirus e le difficoltà della festa del SS.Crocifisso: se ne discute stasera a #Parliamone

| Domenico Prestifilippo | Cronaca varia

Ospiti del format di Monreale News don Giuseppe Salamone e Valentino Mirto. Appuntamento alle 21

MONREALE, 23 marzo – Processione del SS.Crocisfisso sì, processione no, ma soprattutto processione quando e come. Sarà questo l’argomento principale della terza puntata di #Parliamone, il format di approfondimento realizzato dalla redazione di Monreale News.

Il programma andrà in onda sulla pagina facebook della nostra testata stasera, a partire dalle ore 21. Come è noto, infatti, il problema del coronavirus, fra le tantissime cose che ha scombussolato, c’è anche l’organizzazione della festa del patrono di Monreale, certamente l’appuntamento religioso e folklorisitco più atteso da tutta la città.
Chiaro che si vive alla giornata, presi dai mille disagi che la quarantena forzata, imposta dai decreti governativi, sta presentando un po’a tutti. Giusto però, rivolgere un pensiero ad un appuntamento che per i monrealesi non è affatto un appuntamento secondario.
Dell’argomento parleremo in diretta, in rigoroso sistema di videoconferenza, stanti i divieti ad uscire da casa, con don Giuseppe Salamone, rettore del Santuario del Santissimo Crocifisso alla Collegiata e con Valentino Mirto, presidente della confraternita del Santissimo Crocifisso, col quale faremo il punto pure sulle numerose attività del gruppo che guida.
Appuntamento, pertanto, stasera alle ore 21 sulla pagina facebook di Monreale News.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica