Eliminato l'albero pericolante di via Santa Liberata: prezioso l'operato di alcuni volontari

Potato ieri anche l'albero che ostruiva lo scivolo per disabili in Fondo Pasqualino. LE FOTO

MONREALE, 2 ottobre – Si è finalmente provveduto, questa mattina, alla definitiva eliminazione di quel pericolante albero che, versando proprio sulla strada, era stato più volte segnalato agli enti addetti alla potatura dai cittadini residenti in via Santa Liberata. L'opera di bonifica, scaturita dall'interessamento del consigliere comunale Santina Alduina, in piena sinergia con l'assessore Pupella, è stata portata a termine da alcuni volontari che autonomamente e con mezzi propri hanno agito nel bene di tutta la comunità. 

Proprio il consigliere Alduina si è recato sul luogo dove Davide e Giuseppe Campanella, Piero Faraci e Damiano Tranello stavano prestando la loro fatica alla necessaria opera di messa in sicurezza del tratto di strada interessato, interessandosi anche nella ripulitura del marciapiede a lavoro concluso. I quattro volontari che, coadiuvati soltanto da strumenti propri, hanno prestato un così encomiabile servizio non solo per i residenti di via Santa Liberata, ma per tutta quanta la comunità, sono stati destinatari di sentiti ringraziamenti da parte del consigliere a nome di tutta l'amministrazione comunale. 

Un altro gesto assolutamente degno di menzione è stato compiuto nella giornata di ieri, nei pressi dei locali della scuola materna Guglielmo in Fondo Pasqualino, dove è stato finalmente reso libero l'accesso allo scivolo disabili, per lungo tempo purtroppo impraticabile anche in questa circostanza a causa di un albero eccessivamente frondoso.