Il Comune incontra gli operatori turistici monrealesi: diverse le iniziative in cantiere

L'assessore Geppino Pupella

L’incontro ieri a Villa Savoia fra i titolari di strutture ricettive e l’assessore Pupella

MONREALE, 29 agosto – Si è concluso con un positivo riscontro l’incontro voluto dall’amministrazione Arcidiacono con i titolari delle attività ricettive del territorio, che ieri pomeriggio, a Villa Savoia hanno accolto l’invito formulato nei giorni scorsi.

L’appuntamento è servito per discutere e avviare una sinergia con l’assessore al turismo e alle attività produttive Geppino Pupella, il quale, oltre a presentare le iniziative avviate dall’amministrazione Arcidiacono, prime fra tutte ristrutturazione scalinata via Torres, che è stata recentemente illuminata, ha parlato di diversi argomenti. Fra questi la pubblicità e promozione del territorio, i trasporti pubblici e i collegamenti con Palermo, la segnaletica, un punto di informazione turistica, l’istituzione della navetta e la partecipazione a mostre e fiere.

“E’ stato un incontro costruttivo e positivo e per questo ringrazio i titolari dei b e b che hanno accolto il mio invito – ha dichiarato l’assessore Pupella – insieme abbiamo parlato e affrontato le problematiche legate alla recettività ed al turismo e dalla promozione dei nostri siti e per questo ho invitato gli operatori ad aderire alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Abbiamo trovato convergenza su molte tematiche e discusso delle iniziative da portare avanti in sinergia con gli operatori volte a migliorare la sinergia tra amministrazione comunale e strutture turistiche.”