Intervento degli operai della ditta Mirto presso il “curvone” e nella zona del Cres. LE FOTO
MONREALE, 10 agosto – E’ stata un’altra giornata di “passione”, quella odierna, per gli operai della ditta Mirto, che, sotto il coordinamento dell’assessore Totò Grippi, hanno provveduto a ripulire due zone cittadine particolarmente cariche di rifiuti: il cosiddetto “curvone” per San Martino delle Scale e la postazione nei pressi dell’ex Cres.
Tutto questo nonostante le mille difficoltà di questo periodo: prima fra tutte quella dell’enorme ondata di calore che si è abbattuta sull’hinterland monrealese. Ebbene, nonostante i quasi 40 gradi, gli operai Fabio Adimino, Mimmo Triolo e Massimo Cangemi si sono prodigati fino a circa le 17, in condizioni davvero difficili, nonostante le loro giornata lavorativa teoricamente finisca molto prima.
Tutto questo per riparare alla inciviltà della gente, che non si fa scrupolo di abbandonare i rifiuti, ben oltre i normali orai di conferimento, riducendo spesso le zone in questione in un vero e proprio immondezzaio. Un ringraziamento, fanno sapwere glioperai, va a Vincenzo Ganci, per avere messo a disposizione il suo bobcat e davere agevolato così le operazioni di smaltimento.