Incendio di Monte Caputo, sopralluogo di Musumeci sui luoghi danneggiati

Saranno studiati interventi con l’ufficio contro il dissesto idrogeologico

MONREALE, 6 agosto – Sopralluogo del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a San Martino delle Scale, frazione del Comune di Monreale, nei luoghi danneggiati dagli incendi di venerdì notte.

Il governatore, accompagnato dall'assessore alla Salute Ruggero Razza, dal capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e insieme al sindaco Alberto Arcidiacono e al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, ha incontrato i proprietari dell'abitazione andata completamente distrutta.

«Ci tenevo - ha sottolineato Musumeci - a essere presente per dimostrare la vicinanza del mio governo e per rendermi conto personalmente dello stato dei luoghi. Stasera stesso, a Palazzo d'Orleans, incontrerò il direttore dell'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, Maurizio Croce, per capire come possiamo intervenire, innanzitutto, per mettere in sicurezza il territorio danneggiato dalle fiamme».
Il presidente della Regione ha ribadito, come fatto nei giorni scorsi, la necessità di «maggiore senso civico da parte dei cittadini nel segnalare, alle autorità competenti, episodi sospetti, evitando così ulteriori eventi con conseguenze ancor più tragiche».

 

COMMENTS_LIST_HEADER  

#1 PinoG Mercoledì, 07 Agosto 2019
Hà dire il vero.
Sembra, una visita di cortesia .... magari con buone intenzioni. MA! quello che conta sono I FATTI
D'accordo sollecitare la collaborazione dei Cittadini.
Ciò si fa, dando i buoni esempi...
ad esempio:
Da subito (senza perdersi in chiacchiere da politichese, ho peggio ancora la burocrazia) ...
Cominciando a bonificare ... nel caso specifico, il territorio interessato ...
( Possibilmente con appalti trasparente e gente che ha voglia di LAVORARE)!
BUTTON_QUOTE
#2 Rosario Giovedì, 08 Agosto 2019
fa piacere vedere il presidente Musumeci fare dei sopralluoghi nelle zone devastate dai roghi, ma quello che è più importante per la futura salvaguardia delle zone boschive è la prevenzione... più personale addetto alla pulizia e alla manutenzione delle zone soggette a rischio incendi...
BUTTON_QUOTE

FORM_HEADER

FORM_CAPTCHA
FORM_CAPTCHA_REFRESH