Skip to main content

Incendio di Monte Caputo, sopralluogo di Musumeci sui luoghi danneggiati

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Saranno studiati interventi con l’ufficio contro il dissesto idrogeologico

MONREALE, 6 agosto – Sopralluogo del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci a San Martino delle Scale, frazione del Comune di Monreale, nei luoghi danneggiati dagli incendi di venerdì notte.

Il governatore, accompagnato dall'assessore alla Salute Ruggero Razza, dal capo della Protezione civile regionale Calogero Foti e insieme al sindaco Alberto Arcidiacono e al presidente del Consiglio comunale Marco Intravaia, ha incontrato i proprietari dell'abitazione andata completamente distrutta.

«Ci tenevo - ha sottolineato Musumeci - a essere presente per dimostrare la vicinanza del mio governo e per rendermi conto personalmente dello stato dei luoghi. Stasera stesso, a Palazzo d'Orleans, incontrerò il direttore dell'Ufficio contro il dissesto idrogeologico, Maurizio Croce, per capire come possiamo intervenire, innanzitutto, per mettere in sicurezza il territorio danneggiato dalle fiamme».
Il presidente della Regione ha ribadito, come fatto nei giorni scorsi, la necessità di «maggiore senso civico da parte dei cittadini nel segnalare, alle autorità competenti, episodi sospetti, evitando così ulteriori eventi con conseguenze ancor più tragiche».

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica