Emergenza caldo, domani allerta arancione: previste temperature percepite fino a 37 gradi

L'ex vicesindaco Giuseppe Cangemi

Sabato quelle percepita arriverà fino a 35°

PALERMO, 1 agosto – È stato pubblicato sul sito del Ministero della Salute il bollettino relativo alle ondate di calore previste per la città di Palermo ed il suo hinterland, relativamente alle giornate di oggi, domani (venerdì 2 agosto) e sabato 3 agosto 2019.

Il picco si avrà nella giornata di domani – venerdì 2 agosto - per la quale il sistema di allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute prevede il raggiungimento del livello 2 (arancione) ed una temperatura massima alle ore 14 di 35 gradi (percepita 37 gradi).
Si ricorda che il livello di allerta arancione è inerente a temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione, in particolare nei sottogruppi di popolazione più a rischio.

Per la giornata di sabato 3 agosto il bollettino prevede il ritorno al livello 1 di pre-allerta (colore giallo), con temperatura massima, prevista per le ore 14, di 32 gradi ed una temperatura percepita di 35 gradi.  Aggiornamenti in tempo reale su Telegram, canale @ProtezioneCivilePalermo.