Sicurezza stradale, nuove strisce pedonali in via Venero e a Pioppo

Sono state dipinte all’altezza di largo Padre Pio e di fronte l’ufficio postale. LE FOTO

MONREALE, 27 giugno – Altri due piccoli, ma significativi interventi alla viabilità cittadina, importanti soprattutto in termini di sicurezza. Sono quelli realizzati in via Venero e a Pioppo, dove sono state realizzate le strisce pedonali.

A Monreale il luogo è quello di via Venero, all’altezza di largo Padre Pio, luogo meglio conosciuto nella cittadina normanna come “lo Spasimo”. A Pioppo, invece, le strisce sono state realizzate di fronte il nuoco ufficio postale. Due interventi, dicevamo, di non particolare rilievo, ma di sicura importanza soprattutto per l’incolumità dei pedoni. Soprattutto nella frazione, dove il traffico è davvero notevole e dove a volte attraversare la strada diventa quasi un’impresa.
A realizzare le strisce pedonali, ancora una volta, è stato Danilo Violante, appartenente al bacino degli ex Pip, responsabile della segnaletica, che ha agito di concerto con l’assessore al Traffico Nicola Taibi, con il comandante del Corpo della Polizia Municipale, Luigi Marulli e con il responsabile del settore, Antonino Grippi.
Per i prossimi giorni sono in agenda altri interventi, sempre mirati ad accrescere la sicurezza stradale.