Panoramica, intervengono gli operai: via le erbacce

Accordo fra il Comune e l’ispettorato regionale Foreste

MONREALE, 25 giugno – Squadre di operai forestali da alcuni giorni hanno iniziato a ripulire da erbacce e sterpaglie la strada monumento Rocca- Monreale e continueranno ad oltranza per definire gli interventi grazie ad un accordo tra il Comune di Monreale e l’Ispettorato Forestale della Regione siciliana.

L’intervento di pulizia straordinaria di tutte le strade del territorio è una delle priorità dell’amministrazione Arcidiacono ed in particolare questo è volto a valorizzare le settecentesche ed emblematiche fontane della strada monumento fra le quali: la Fontana del Drago, realizzata dal noto scultore Ignazio Marabitti, nonché le suggestive fontane ad “Edicola” e ad “Emiciclo”. Un particolare ringraziamento è stato rivolto dal sindaco Alberto Arcidiacono ai vertici dell’Ispettorato Foreste, che hanno consentito di realizzare l’intervento con squadre di operai qualificati.

“Andremo avanti – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – ad oltranza e dopo che si concluderanno i lavori nella panoramica si proseguirà in altre strade per bonificare tutto il territorio” Soddisfazione è stata espressa dal Presidente del consiglio comunale Marco Intravaia che si è adoperato affinchè fosse definita la convenzione tra i due enti. “Sono certo – ha concluso Intravaia – che questa sinergia tra il Comune di Monreale e l’Assessorato Regionale all’Agricoltura è solo l’inizio di un percorso di grande collaborazione”. Tutte le procedure sono state seguite dagli assessori Geppino Pupella e Nicola Taibi. Nella stessa operazione di diserbo sono anche impegnati gli operatori della ditta Mirto che gestisce per conto del comune la raccolta rifiuti.