Skip to main content
Giuseppe Sardisco, figlio di Salvatore, con le medaglie vinte dal papà

Ornitologia, ancora tanti successi per il monrealese Salvatore Sardisco

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Da 30 anni ai vertici nazionali, ha conquistato altre medaglie ai campionati italiani di Parma. LE FOTO

PARMA, 28 dicembre – Raccoglie ancora tanti successi il monrealese Salvatore Sardisco, ormai un veterano dei campionati di ornitologia, che a Parma, alla 52^ edizione degli assoluti conclude con medaglia d'oro, d'argento e bronzo ( 1°, 2°, 3°) nella categoria Agata Pastello Intenso e Brinato Giallo Stamm (squadra di 4 esemplari con medesime e identiche caratteristiche).

Sardisco è un allevatore di canarini di colore (canarini selezionati in relazione alle caratteristiche cromatiche) e li alleva da circa trent’anni per pura passione. Ha iniziato quando aveva soli 13 anni, partecipa alle mostre da 30 anni circa e da 20 anni è anche giudice di caratura internazionale.
Partecipa alle mostre ornitologiche da decenni con ottimi risultati nelle manifestazioni più importanti tra cui la medaglia d'oro e il titolo di campione italiano al Campionato Italiano di Pesaro del dicembre del 2015, medaglia d'oro e titolo di campione del mondo 2018 al 66° Campionato Mondiale di Cesena 2018 in cui ha vinto ben 4 medaglie nel gennaio 2018.
Al 52° Campionato Italiano di Ornitologia di Parma 2018, come detto, ha conquistato medaglia d'oro, d'argento e bronzo ( 1°, 2°, 3°) nella categoria Agata Pastello Intenso e Brinato Giallo Stamm. Come premi ha ricevuto medaglie, diplomi e coccarde.
“Vorrei ricordare e ringraziare – dice Sardisco a Monreale News – i convogliatori, Calogero Zito e Vittorio Biscari che hanno trasportato, curato, ingabbiato e riportato a casa i soggetti rendendo possibile la partecipazione a questo prestigioso evento e l'associazione ornitologica Trinacria che ha contribuito organizzando e sostenendo il servizio convogliamento”.

 

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 31 dicembre – Gli eccessi alimentari che caratterizzano le giornate in molte delle case del nostro territorio non devono farci distogliere lo sguardo da ciò che ci ha detto e ci ha lasciato quest’anno in eredità.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica