Asp 6, arrivano i vaccini anti-meningococco

Marco Intravaia: “Ho avuto comunicazione che i centri saranno riforniti delle quantità richieste

MONREALE, 5 dicembre – Immediato intervento dell’Asp 6 per rifornire di vaccini anti-meningococco il centro vaccinazione di Monreale, dopo le proteste sollevate qualche giorno fa da alcuni genitori che si erano recati nella struttura dopo avere effettuato le prenotazioni.

 

Dopo i disagi per le famiglie, si è subito attivato il consigliere comunale Marco Intravaia di “Diventerà Bellissima”, che ha chiesto ai vertici dell’Asp di rimpinguare le dosi, benché quest’anno l’azienda ne abbia ordinato il doppio rispetto all’anno scorso.
“Ho ricevuto comunicazione – ha detto Intravaia– da parte del direttore dell’Asp, Antonio Candela, e del Servizio epidemiologico, Nicola Casuccio, che fra oggi stesso e domani mattina i centri anti-vaccinazione saranno riforniti delle quantità di dosi richieste. Nel corso delle prossime settimane, la situazione si normalizzerà e non ci saranno più disagi. Quest’anno, l’azienda si è dotata di 43 mila dosi di vaccino contro i 26 mila dell’anno scorso, cioè il 50 per centro in più”.

 

ense articolo}

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna