Il maltempo divelle la palizzata che circonda il cinema Imperia

Le assi di legno si sono abbattute sulla auto in sosta

MONREALE, 20 novembre – Tra i tanti piccoli-grandi danni che ha causato il maltempo di questo mese di novembre ci sono pure quelli della palizzata che delimita l'area dei lavori del cinema Imperia.

Il forte vento di ieri, che si è sommato al nubifragio di venerdì sera, ha dato alla struttura, probabilmente già malferma, il colpo di grazia. E così le assi sono state divelte, abbattendosi sulla auto parcheggiate nei pressi. Difficile immaginare il ripristino dell'area, dal momento che i lavori sono fermi ormai da tempo immemore. Una messa in sicurezza, però, è necessaria, magari per evitare che un'ulteriore ondata di maltempo, peraltro in programma nei prossimi giorni, possa causare nuovi danni.


La zona del cinema Imperia era slaita agli “onori” della cronaca qualche tempo fa, quando i residenti della zona avevano lamentato, proprio sulle pagine di Monreale News, la presenza, sia nell eore diurne che in quelle notturne, di qualche maleducato che si appartava nei pressi della palizzata per andare a fare i propri bisogni. Il fatto, dicevano, causava notevoli problemi olfattivi, soprattutto nei mesi estivi, oltre parecchio imbarazzo agli involontari spettatori.