Tamponamento in via Francesco Gravina, una donna al Pronto Soccorso

Lo scontro intorno alle 17,30. Coinvolte una Fiat Panda ed una Nissan Jake

MONREALE, 16 ottobre - Qualche attimo di preoccupazione oggi pomeriggio in via Francesco Gravina Principe di Palagonia, la stradina ripida che sbocca in via Biagio Giordano, sempre molto frequentata dagli automobilisti. A causa di un tamponamento una donna ha avvertito un malore ed è stata trasportata al Pronto Soccorso.

Tutto è successo intorno alle 17.30, quando una Fiat Panda, scendendo lungo la stradina, ha tamponato da dietro una Nissan Jake, alla cui guida si trovava S.M, una donna sulla quarantina. L’urto, piuttosto deciso, ha provocato un malore a quest’ultima che ha accusato un mancamento. La donna, però, che fortunatamente non appariva in gravi condizioni, prima di fermarsi ha avuto la prontezza di tirare il freno a mano, poi è stata soccorsa dai passanti, che hanno chiamato immediatamente il 118. Piuttosto spaventata, è stata fatta salire quindi sull’ambulanza, che l’ha accompagnata presso l’ospedale Ingrassia di corso Calatafimi.
Nella zona, per qualche minuto si è creato un assembramento determinato dalle auto che ingombravano la carreggiata, dai passanti e dai soliti curiosi che si sono fermati. Dopo qualche minuto, fortunatamente, le due auto sono state spostate ed il traffico è tornato a defluire regolarmente.