Il Sicily Alfa Club fa tappa a Monreale

Più di 70 equipaggi si sono dati appuntamento nelle due piazza del centro storico

MONREALE, 14 ottobre – In occasione del decennale dalla sua fondazione, il Sicily Alfa Club quest’oggi si è radunato a Monreale, dove oltre 70 equipaggi hanno fatto tappa nelle due piazze principali all’ombra del Duomo.

Tutta l’associazione si è complimentata con l’amministrazione comunale per l’accoglienza ricevuta. In Sala rossa l’amministrazione comunale ha poi ricevuto il consiglio direttivo per uno scambio di saluti e per congratularsi della splendida manifestazione organizzata e per future collaborazioni.
La vicenda ha suscitato le proteste del presidente del circolo Italia, Claudio Burgio: "Anziché creare le condizioni di una piazza libera da auto - scrive sul suo profilo Facebook - e favorire la passeggiata lontana dai gas di scarico e aprire il complesso Guglielmo e la villa cosa fa? Con lo scorcerto di tutti e le proteste di don Nicola Gaglio e dei soci del circolo Italia che si sono visti posteggiare sotto il loro naso le auto con i motori accesi rendendo la piazza invivibile".