Non posteggiare la macchina, altrimenti potresti avere problemi

Una donna minacciata con un “pizzino” sul parabrezza della propria auto

MONREALE, 16 settembre – Il clima nel quale viviamo, non lo scopriamo certo adesso, non è di quelli idilliaci e i piccoli soprusi e le piccole angherie sono, purtroppo, all’ordine del giorno. Trovare, però, una minaccia scritta su un “pizzino” sul parabrezza della propria auto, probabilmente, però, è una cosa che va oltre.

“Non posteggiare più l’auto, altrimenti potresti avere dei problemi” è il messaggio per nulla amichevole che una donna ha trovato sulla propria macchina e che non promette nulla di buono (vedi foto). Una minaccia a tutti gli effetti, che ci si augura si fermi lì e che si commenta da sola. La donna sarebbe “rea” di avere parcheggiato la propria vettura in via Salita Valenza, una traversa di via Antonio Veneziano, dove, probabilmente, ha violato antichi equilibri e dove chi vi parcheggiava da anni si è sentito leso in quello che crede un suo diritto acquisito. “Qui è privato” si è sentita dire la donna in un primo colloquio verbale, al quale, ovviamente, non ha voluto dare seguito.
Adesso, però, si è passati ai messaggi intimidatori, che mirano a spaventare la nuova utente. La donna, però, che fortunatamente non si è lasciata intimidire, ha deciso di rivolgersi al carabinieri per sporgere denuncia contro ignoti. Una comunicazione preventiva alle forze dell’ordine per denunciare una situazione molto spiacevole che, se taciuta, potrebbe rischiare di degenerare. Sarà compito dei militari fare chiarezza sulla vicenda.