Stalli di via Cappuccini, per parcheggiare i residenti dovranno munirsi del pass

L'assessore Gelsomino: "Tolleranza per una settimana, poi scatteranno le multe"

MONREALE, 21 agosto – Lo scorso 21 giugno, esattamente due mesi fa, erano stati installati gli stalli in via Cappuccini. Adesso gli spazi a disposizione dei cittadini residenti nel quartiere Ciambra, per consentire loro di parcheggiare la macchina, diventano esecutivi.

È già nero su bianco l’ordinanza sindacale che consente la sosta ai residenti dello storico quartiere, ubicato alle spalle del duomo normanno, negli spazi già individuati. Cinque posti in tutto, realizzati con le strisce gialle, che, nelle intenzioni dell’amministrazione, dovranno servire a dare una boccata d’ossigeno agli automobilisti residenti nella zona, sempre alle prese con gli atavici problemi di parcheggio.
La sosta, però, non sarà consentita a tutti indiscriminatamente. Per parcheggiare bisognerà mettersi in regola, dotandosi del pass necessario, che andrà esposto sul cruscotto. Per ottenerlo gli abitanti della Ciambra dovranno fare regolare istanza, recandosi presso il comando di Polizia Municipale, muniti di un documento di riconoscimento e del libretto della loro autovettura, grazie al quale poterne dimostrare la titolarità, compilando un apposito modulo. Soltanto allora saranno in regola e quindi, se fortunati, poter posteggiare l’automobile.
“Le multe, però, non scatteranno subito – afferma l’assessore al Traffico, Mimmo Gelsomino – Daremo a tutti una settimana di tempo, durante la quale ci sarà tolleranza, per consentire ai residenti di mettersi in regola. Trascorso questo periodo, quindi, i trasgressori sranno sanzionati secondo le norme previste dal codice della strada”.