Raccolta differenziata, sabato altra distribuzione dei mastelli a Pioppo

In periferia e nelle frazioni continua la campagna di informazione del Comune

MONREALE, 12 luglio – Continua la campagna di comunicazione in tutto il territorio e la distribuzione dei mastelli. Sabato mattina dalle 7.30 alle 10.30 nella piazza Valletajo Pioppo saranno distribuiti i mastelli per la raccolta differenziata.

I contenitori verranno distribuiti alle utenze domestiche. L’amministrazione comunale già la scorsa settimana, aveva avviato una campagna di comunicazione su orari e modalità della raccolta differenziata, in attesa che entrasse in vigore e fosse attivato il servizio di raccolta porta-a-porta, con la rimozione dei cassonetti in tutto il territorio .
Gli operatori dell’ATO insieme ad un gruppo di dipendenti comunali, intanto si stanno recando nella periferia e frazioni per comunicare e affiggere locandine informative sulla modalità e orari di raccolta.

La nuova ordinanza sindacale dove era prevista la rimozione dei cassetti è stata pubblicata sul sito istituzionale del comune di Monreale  www.comune.monreale.pa.it e inviata a tutti gli organi di stampa, quotidiani locali e sono stati affissi avvisi in tutto il territorio al fine di dare preventiva ed adeguata comunicazione alla cittadinanza. Inoltre, è stato attivato anche il numero whatsapp 3316528203 dove i cittadini possono inviare foto e segnalazioni , per ulteriori informazioni si puo’ chiamare al numero telefonico 091 6564230 .