Conferimento dei rifiuti errato? Arriva l’adesivo degli operatori

Sarà applicato sui sacchetti che non rispettano le corrette modalità

MONREALE, 7 luglio – Scatterà da lunedì la stretta sul conferimento dei rifiuti secondo le corrette modalità della raccolta differenziata per far sì che l’utenza ne rispetti tempi e tipologie, così come prevede l’ordinanza del Comune.

In caso di conferimenti non conformi gli addetti alla raccolta apporranno sul sacchetto l’apposito adesivo (come da foto) in modo da segnalare la non conformità del rifiuto rispetto alle regole stabilite. L’applicazione dell’adesivo avverrà nel caso in cui il rifiuto umido non sia conferito in sacchetti biodegradabili o ancora se il sacchetto contiene rifiuto diverso da quello previsto dal giorno di raccolta. Gli operatori ricordano, infine, che nel giorno dell’indifferenziato dovrà essere conferito solo il materiale che non è riciclabile.
Oggi, frattanto, è andata oltre le migliori aspettative a Pioppo la distribuzione dei mastelli della raccolta differenziata che serviranno per carta e cartone. Lo stand allestito dal Comune e dalla ditta Mirto è stato letteralmente preso d’assalto ed oltre 400 cittadini hanno ritirato il contenitore.