Casa Cultura, presentato il libro di poesie di Matteo Lamia

“Le mie parole, le tue parole”, è entrato a far parte della Collana di poesia contemporanea Metro

MONREALE, 6 luglio – Si è svolta ieri pomeriggio a Casa Cultura Santa Caterina di Monreale la presentazione della raccolta di poesie di Matteo Lamia dal titolo “Le mie parole, le tue parole”, entrata a far parte della Collana di poesia contemporanea Metro.

Alla manifestazione ha portato il saluto da parte dell’amministrazione comunale, l’assessore alla cultura Giuseppe Cangemi che ha dichiarato che Casa Cultura è un luogo nato proprio per dare la possibilità a scrittori ed artisti di potere presentare le loro opere. A seguire sono intervenuti il professore Giusto Picone, dell’Università degli Studi di Palermo, Alessio Arena, poeta e curatore della Collana di poesia contemporanea Metro. I lavori sono stati moderati dal professore Salvatore La Rosa, dell’Università degli Studi di Palermo. Alcuni brani sono stati letti da Palmira Salinas. Il professore Giusto Picone ha evidenziato l’importanza della cultura greca e latina e della bellezza che é sono alcuni dei temi principali del testo di Matteo Lamia .
Il docente universitario, inoltre, si è complimentato con l’amministrazione comunale che ha saputo creare un prestigioso spazio come Casa Cultura, un importante investimento che ha dato l’opportunità a studiosi, scrittori, artisti, studenti di poter parlare di cultura in mezzo ai libri creando nuove opportunità per i giovani.