Monreale, via Strada Ferrata tra erbacce e rifiuti ingombranti

I residenti chiedono un intervento efficace

MONREALE, 21 giugno – Si lamentano i residenti di via Strada Ferrata, costretti a dover fare i conti con il degrado che, purtroppo, spesso caratterizza la zona. Erbacce e rifiuti ingombranti, in maniera non saltuaria fanno da cornice ad una strada, che, come molti sanno, è il teatro degli allenamenti degli atleti dilettanti, che proprio lungo quell’arteria decidono di andare a correre.

Gli operai della ditta Mirto sono impegnati nel difficile compito di garantire lo smaltimento dei rifiuti sul vasto territorio comunale, ma difficilmente la loro azione può diventare efficace se, oltre a dover avere a che fare con i rifiuti soli urbani, devono eliminare pure i mobili dismessi e i materassi di chi, senza il mio scrupolo, abbandona per strada di tutto.
Al degrado generale si aggiunge poi la rapida crescita delle erbacce che, spesso, ostacolano pure la corsa degli atleti. “Chiediamo maggiore attenzione – afferma uno dei residenti che si è rivolto alla nostra redazione, per evitare di trasformare questa strada in una sorta di discarica o di luogo nel quale è difficile vivere a causa del disinteresse e della maleducazione”.