SS.Crocifisso, giornata di super lavoro per la Polizia Municipale

L’elogio dell’assessore Gelsomino: “A loro, alla Protezione Civile ed alla Overland il plauso dell’amministrazione”

MONREALE, 7 maggio – E’ stato un weekend di lavoro molto intenso per la Polizia Municipale di Monreale, impegnata a garantire le normali condizioni di viabilità in un momento in cui l’utenza si moltiplica d dismisura, ma soprattutto mette in pratica tutte le condotte più indisciplinate, che per la particolare natura urbanistica di Monreale, mettono spesso in ginocchio la circolazione stradale.

Numerose le chiamate al Comando dei Vigili per segnalare situazioni di palesi violazioni, che avrebbero potuto mettere pure a rischio il regolare svolgimento della processione.
La foto che pubblichiamo è stata scattata in via della Repubblica, mentre il Crocifisso lasciava la cattedrale per intraprendere il suo lungo viaggio. È stato anche lì che sono intervenuti i caschi bianchi, che, con l’ausilio del carro attrezzi, hanno cercato di riportare la situazione alla normalità.

Sull’argomento interviene l’assessore al Traffico Mimmo Gelsomino, che spende parole di elogio per il personale, che in questi giorni ha lavorato con impegno alacre e professionalità. “A loro – fa sapere l’assessore va il plauso mio personale e quello dell’amministrazione comunale. Grazie al lavoro del Corpo di Polizia Municipale – aggiunge Gelsomino – la festa si è potuta svolgere nel migliore dei modi. Ritengo doveroso, inoltre, elogiare pubblicamente l’operato della Protezione Civile del Comune e dell’associazione Overland, che hanno dato un apporto determinante al regolare svolgimento di queste giornate di festa. È anche grazie al loro impegno ed alla loro professionalità che la comunità monrealese ha potuto vivere giornate serene all’insegna della tradizione”.