Si è spento Pietro Intravaia, storico barbiere di piazza Vittorio Emanuele

Pietro Intravaia

Lascia la moglie, due figli e tre nipoti. Aveva 78 anni

MONREALE, 23 aprile - Lutto nel mondo dell’artigianato monrealese: si è spento stamattina, all’età di 78 anni, Pietro Intravaia, titolare della storica sala da barba di piazza Vittorio Emanuele. Da qualche anno era andato in pensione, dopo una vita sulla breccia al servizio della clientela.

Sabato “don Pietro”, come affettuosamente era chiamato da tutti, è stato ricoverato presso l’ospedale Ingrassia di Palermo, per un improvviso collasso, poi, purtroppo, sono sopraggiunte delle complicanze che si sono rivelate fatali. Proprio nel nosocomio palermitano, dove è deceduto, è stata allestita la camera adente. Lascia la moglie Cettina, i figli Lorenzo e Valeria e tre nipoti.
Di carattere gioviale, intratteneva buoni rapporti con tutti grazie alla sua allegria e alla sua ironia. Frequentare la sua sala da barba era sempre occasione per trascorrere qualche momento di spensieratezza, in attesa di un taglio di capelli o di una rasatura.
Chi lo ha conosciuto, inoltre, ricorda la sua attività di esperto apicultore: produceva ottimo miele, frutto dei fiori del territorio. Negli ultimi anni, inoltre, era diventato un esperto artigiano del legno e realizzava mobili artigianali di ottima fattura. Nello scorso mese di settembre, assieme alla parrocchia di Santa Teresa, aveva partecipato all’udienza privata da Papa Francesco. I funerali si terranno domani mattina, alle ore 10,30, nella chiesa di Santa Teresa a Monreale

Alla famiglia Intravaia le più sentite condoglianze da tutto lo staff di Monreale News.