Monreale, i furbetti del conferimento selvaggio non vanno in vacanza

Oggi un altro materasso abbandonato in pieno centro cittadino, malgrado gli appelli degli addetti ai lavori

MONREALE, 1 febbraio – Se prima, fino a qualche tempo fa, i luoghi scelti per questi gesti di inciviltà erano le zone extraurbane, magari quelle più recondite, adesso, da un po’ di tempo a questa parte, così come Monreale News ha spesso raccontato, l’abbandono indiscriminato di rifiuti ingombranti, in genere oggetti domestici non più in uso, viene fatto in pieno centro cittadino.

È il caso, come mostra la foto odierna che ci è stata inoltrata, di questo vecchio materasso per letto singolo, abbandonato al suo destino all’incrocio tra la via Kennedy e la via Archimede, a ridosso della scuola “Antonio Veneziano”, da un cittadino che, molto probabilmente (per non dire sicuramente) non brilla di certo per senso civico.
Il materasso è spuntato fuori stamattina. Di lui ci si è accorti quando gli addetti al servizio di smaltimento dei rifiuti hanno effettuato il loro classico giro per le vie della città per svolgere il loro lavoro.
Evidentemente, malgrado appelli, inviti e raccomandazioni, sono servite a poco, anzi forse a nulla, le comunicazioni effettuate dall’amministrazione comunale e dagli addetti ai lavori, che hanno più volte ricordato le corrette modalità di smaltimento. Evidentemente c’è sempre qualcuno che sceglie di vivere al di fuori delle regole e di essere più furbo degli altri.
Ancora una volta, nella speranza di essere ascoltati, ribadiamo che la ditta Mirto, già da alcuni mesi per il ritiro dei rifiuti ingombranti, mette a disposizione un numero da chiamare per contattare gli addetti.
Il numero è il 333-8293154. Componendo il numero, attivo dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 12.30, è possibile fissare un appuntamento elencando l’esatto numero e la tipologia dei rifiuti ingombranti in questione.
Per la cronaca, il materasso è stato già rimosso dagli addetti al servizio di smaltimento.