Cimitero, ecco il piano traffico in occasione delle festività dei defunti

La zona, come di consueto, sarà interessata da un grande afflusso di visitatori

MONREALE, 30 ottobre – Il Comando della Polizia Municipale, vista la necessità di adottare una particolare disciplina del traffico veicolare e della sosta in occasione delle festività commemorative dei defunti, ha emanato un’ordinanza per regolamentare la circolazione e la sosta sulle strade che ricadono nell’area del cimitero comunale, in considerazione anche del consistente aumento del flusso veicolare previsto in questi giorni.

L’ordinanza del Comando della Polizia Municipale, già operativa, prevede che dalle ore 7 di giorno 1 e 2 novembre alle ore 18 vengano attuati i seguenti provvedimenti: sostituzione del divieto di sosta con rimozione coatta dei veicoli, nella via Pietro Novelli, nel tratto di strada compreso dall’intersezione con la via Pileri all’intersezione con la via Circonvallazione SS 186 lato destro direzione di marcia Monreale – Pioppo .

Pertanto, la sosta dei veicoli, sarà consentita esclusivamente lungo il margine sinistro della carreggiata (direzione di marcia Pioppo-Monreale). Per giorno 1 e 2 verra’ istituito, inoltre, il senso unico di marcia (direzione di marcia Monreale-Pioppo), nella via Pietro Novelli, nel tratto di strada compreso tra l’intersezione con la via Regione Siciliana e l’intersezione con la S.S. 186, ad eccezione dei mezzi pubblici che potranno transitare in entrambi i sensi di marcia. Pertanto, i veicoli che percorrono la Circonvallazione in direzione Pioppo, al bivio Villa Carolina dovranno proseguire diritto per la via Circonvallazione, ad eccezione dei residenti in via Valle Cuba. A seguito del provvedimento verrà apposta l’apposita segnaletica.