Skip to main content

Stasera parta la seconda fase della raccolta differenziata

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Coinvolte le zone cittadine che finora erano state escluse

MONREALE, 16 ottobre – Scatterà stasera alle 22 la seconda fase della raccolta differenziata in città, che è stata estesa ai quartieri ed alle vie che erano stati esclusi nella fase d’avvio. Da stamattina gli operai della ditta Mirto, coadiuvati da quelli del Comune, hanno provveduto a rimuovere i cassonetti lungo le strade cittadine, che quindi, da oggi saranno prive dei tradizionali punti di raccolta. Si parte con il conferimento  di carta, cartone e vetro.

A dover fare i conti con il nuovo sistema di conferimento saranno adesso essenzialmente i residenti nella zona dell’asse viario compreso tra via Venero, via della Repubblica, via Kennedy, via Archimede, via Aldo Moro e quelli che risiedono nelle zone limitrofe.
Frattanto l’assessore ai Servizi Ambientali, Giuseppe Cangemi chiarisce i dubbi di alcuni commercianti che avevano manifestato qualche perplessità legate alle modalità di conferimento riguardanti le loro attività.
“I commercianti – spiega l’assessore – seguiranno lo stesso calendario delle utenze domestiche, esponendo i propri rifiuti differenziati in sacchi ben visibili davanti il proprio esercizio alla chiusura dell’attività giornaliera. Fermo restando che i quantitativi in eccedenza possono essere conferiti, come avvenuto, finora, presso l’Ecocentro. Sarà predisposto, inoltre, un servizio giornaliero per il cartone e contiamo di perfezionarne uno per l’umido che sarà effettuato entro le 12.
I commercianti che producono molti scarti proprio di umido, come per esempio, gli esercizi di frutta e verdura, possono utilizzare i bidoni che sono stati loro assegnati. Inoltre per i ritiri particolari possono contattare il numero telefonico 091-6564230 per concordarne le modalità.

 

Ottica Nuova Visione
Ottica Nuova Visione
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica