Skip to main content

Strisce e un nuovo stallo per disabili in piazzetta Vaglica

| Enzo Ganci | Cronaca varia

L’assessore Valerio: “Amo il mio paese e lavoro per migliorarlo”. LE FOTO

MONREALE, 12 ottobre – Ha preso il via stamattina la posa delle strisce pedonali in piazzetta Vaglica, realizzata dagli operai incaricati dal Comune. Contestualmente è stato predisposto uno stallo per disabili su un’area poco distante rispetto a quella in cui sorgeva quello precedente, oggetto in questi giorni di roventi polemiche, dopo la soppressione del cartello indicatore.

A presentarsi in piazzetta Vaglica sono stati stamattina gli operai della ditta Forent, che ha già realizzato diversi interventi per conto del Comune. Presenti anche i rappresentanti del Corpo di Polizia Muinicipale e l’assessore al Traffico, Gery Valerio.
L’azione, come aveva affermato ieri lo stesso assessore, rientra in un progetto di riqualificazione urbana dell’intera area. In pratica, i pedoni provenienti dal Duomo potranno risalire la via Santa Maria Nuova percorrendo il corridoio pedonale delimitato dai paletti, attraversare sulle strisce piazzetta Vaglica e proseguire lungo la nuova area pedonale delimitata dai lavori di stamattina. Nei prossimi giorni l’area dovrebbe essere abbellita con delle fioriere. Nel frattempo, lo stallo destinato ai disabili è stato spostato dall’altro lato della piazzetta, a pochi metri da quello precedente.
“Credo sia la risposta concreta alle polemiche sterili di questi giorni – afferma Gery Valerio – Preferisco rispondere con i fatti concreti perché amo il mio paese e impegno le mie energie per migliorarlo. A chi mi critica affermando di non avere sensibilità nei confronti dei disabili rispondo dicendo di essere sempre stato dalla loro parte e di devolvere le mie spettanze in favore dell’associazione Nati due volte Onlus. Rispedisco al mittente, pertanto, questi argomenti che lasciano il tempo che trovano preferendo far parlare i fatti”.

 

 

Amplifon piccolo
Amplifon piccolo
· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica