Raccolta differenziata, il 16 ottobre il servizio “porta a porta” si allarga a tutto il perimetro urbano

Già distribuiti i kit ai vari condomini per conferirvi i rifiuti

MONREALE, 9 ottobre – A partire dalle 22 del 16 ottobre prossimo a Monreale verrà esteso il servizio di raccolta differenziata “porta a porta” che andrà ad interessare tutto il perimetro del centro urbano ricomprendendo numerose vie: eccole.

Via Umberto I, via Palermo, via Benedetto d’Acquisto, via Archimede, via Kennedy, via Venero e traverse (fino all’intersezione con Piazzale Candido), via della Repubblica e traverse, via Aldo Moro e traverse e via Biagio Giordano.
Già dalla scorsa settimana è iniziata la distribuzione dei kit condominiali per le utenze domestiche ricadenti nel perimetro urbano interessato per cui dal 16 ottobre, sarà attiva la raccolta differenziata dei rifiuti con il sistema porta a porta per le seguenti frazioni merceologiche: carta, cartone, plastica, vetro e alluminio, umido secondo il calendario allegato e già attivo su buona parte del centro storico dal mese di Marzo 2017.
Non si dovranno utilizzare sacchi neri e alla separazione dei rifiuti con l’esposizione degli stessi davanti alla propria abitazione su strada pubblica nei giorni stabiliti dal calendario per il ritiro a partire dalle ore 22 della sera antecedente sino alle ore 5,00 del giorno previsto dal calendario della raccolta.
Le utenze non domestiche e attività commerciali ricadenti nello stesso perimetro urbano dovranno osservare lo stesso calendario, procedendo alla separazione dei rifiuti in appositi sacchetti o bidoni carrellati se in possesso con l’esposizione degli stessi davanti al proprio esercizio commerciale su strada pubblica alla chiusura serale. La ditta gestore del servizio provvederà giornalmente al successivo ritiro secondo il calendario e la tipologia indicata.
Per le utenze non domestiche e commerciali produttrici di consistenti quantità di imballaggi, sarà previsto il ritiro porta a porta programmato previo appuntamento con la ditta incaricata del servizio. Per maggiori informazioni telefonare al numero 091 6564230.