L’associazione folk Montereale ha compiuto un anno: festa a Villa Savoia

Un appuntamento alla presenza di numerose autorità. LE FOTO

MONREALE, 1 ottobre - Nella serata di venerdì presso i locali di Villa Savoia si sono tenuti i festeggiamenti per il primo anno di attività dell’associazione Gruppo Folklorico Montereale. Il tutto alla presenza di innumerevoli cittadini e sostenitori che hanno goduto, insieme ai componenti dell’associazione, del clima di festa e di cordiale familiarità che ha caratterizzato tutta la serata.

Diverse le autorità presenti, favorevolmente colpite dallo spirito che lo staff, i musicisti e i ballerini, riescono a condividere coinvolgendo chiunque assista alle loro performance. E’ stato effettuato un resoconto delle innumerevoli attività svolte in questo primo anno di vita, che ha consentito di far conoscere la tradizione popolare siciliana e in particolare monrealese in giro per tutta la regione anche confrontandosi con gruppi folkloristici provenienti da altre nazioni e riuscendo a stupire con lo spirito di partecipazione che anche i più piccoli mostrano sempre. Sono inoltre state presentate le attività in programma per il prossimo anno.
“Molti i ringraziamenti – si legge in una nota del Gruppo – a tutti coloro che hanno contribuito concretamente al percorso dell’associazione come l’ex presidente del Senato, Renato Schifani, Marcello Caruso, i Consiglieri Giuseppe Guzzo e Antonella Giuliano, e Nicola Giacopelli, funzionario del Comune di Monreale, nonché a tutti i partecipanti e i singoli componenti dell’associazione”.