È emergenza sicurezza sulla Circonvallazione di Monreale, necessario un tavolo con tutte le autorità competenti

Salvino Caputo

Caputo chiede l’intervento di Anas, Comune di Palermo e ex Provincia

MONREALE, 24 agosto – “Una situazione di gravissimo pericolo per la sicurezza pubblica determinato dalle condizioni totale abbandono della circonvallazione che collega Palermo con Monreale e che raggiunge la valle dello Jato non può gravare soltanto sul Comune di Monreale e necessita di interventi immediati anche da parte del Comune di Palermo, di Anas e dell’ex Provincia”.

E’ quanto dichiarato da Salvino Caputo commissario per i comuni al voto della provincia di Palermo, che dopo avere incontrato alcuni commercianti ha chiesto un intervento immediato del Prefetto per sensibilizzare gli enti competenti a ripristinare l'impianto di illuminazione e dotare la strada di strisce pedonali, dissuasori e semafori lampeggianti.
"Questa arteria ad altissimo indice di traffico - ha continuato Salvino Caputo – è stata teatro di numerosi incidenti anche mortali. Complici la assoluta oscurita' e la mancanza di condizioni di sicurezza. Tutto questo - ha continuato Caputo - determina anche un danno alle numerose attivita' commerciali che già attraversano un momento di grave crisi economica. Non.si può risparmiare sulla sicurezza. Ho chiesto alla Prefettura di Palermo - ha concluso - di convocare una riunione di servizio con tutte le autorità competenti per individuare gli interventi da adottare con estrema urgenza”.