Skip to main content
Salvino Caputo

È emergenza sicurezza sulla Circonvallazione di Monreale, necessario un tavolo con tutte le autorità competenti

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Caputo chiede l’intervento di Anas, Comune di Palermo e ex Provincia

MONREALE, 24 agosto – “Una situazione di gravissimo pericolo per la sicurezza pubblica determinato dalle condizioni totale abbandono della circonvallazione che collega Palermo con Monreale e che raggiunge la valle dello Jato non può gravare soltanto sul Comune di Monreale e necessita di interventi immediati anche da parte del Comune di Palermo, di Anas e dell’ex Provincia”.

E’ quanto dichiarato da Salvino Caputo commissario per i comuni al voto della provincia di Palermo, che dopo avere incontrato alcuni commercianti ha chiesto un intervento immediato del Prefetto per sensibilizzare gli enti competenti a ripristinare l'impianto di illuminazione e dotare la strada di strisce pedonali, dissuasori e semafori lampeggianti.
"Questa arteria ad altissimo indice di traffico - ha continuato Salvino Caputo – è stata teatro di numerosi incidenti anche mortali. Complici la assoluta oscurita' e la mancanza di condizioni di sicurezza. Tutto questo - ha continuato Caputo - determina anche un danno alle numerose attivita' commerciali che già attraversano un momento di grave crisi economica. Non.si può risparmiare sulla sicurezza. Ho chiesto alla Prefettura di Palermo - ha concluso - di convocare una riunione di servizio con tutte le autorità competenti per individuare gli interventi da adottare con estrema urgenza”.

 

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica