Skip to main content

Rifiuti ingombranti accatastati in via Strada Ferrata: nel territorio ormai è emergenza

| Enzo Ganci | Cronaca varia

Non conosce sosta il comportamento poco civile di alcuni cittadini. LE FOTO

MONREALE, 21 agosto – Ormai è una vera e propria emergenza: quella dei rifiuti ingombranti che tanti cittadini abbandonano per strada. Non importa se all’interno del centro abitato o nei pressi: la mancanza di senso civico non contempla differenze. Chi ha da disfarsi di mobili di casa o di elettrodomestici vecchi non si fa scrupolo e conferisce in maniera selvaggia, riempiendo le postazioni destinate normalmente ai rifiuti solidi urbani. In pratica: più gli addetti della ditta Mirto tolgono via questi ingombranti, più se ne vedono per strada.

A questa brutta regola non fa eccezione via Strada Ferrata, dove si è creata una vera e propria discarica a cielo aperto di rifiuti ingombranti, che, all’altezza del civico 14, adiacente al torrente Gebbione presenta uno spettacolo non certo edificante. Le foto che pubblichiamo a corredo di questo articolo sono state scattate stamattina e ci sono state fornite da un nostro lettore, che lamenta questo pessimo comportamento da parte di poco civili cittadini.
Più volte, da queste pagine, abbiamo sottolineato l’inopportunità di questi conferimenti e la maleducazione di chi compie questo tipo di gesti, invitando i cittadini a percorrere le normali vie burocratiche per disfarsi di mobili ed elettrodomestici ormai non utilizzati. Non ci stancheremo di ribadire questi concetti, nonostante purtroppo, i risultati, finora, siano poco confortanti.

· Enzo Ganci · Editoriali

MONREALE, 3 aprile – L’ingresso del sindaco Alberto Arcidiacono in Forza Italia, con tanto di comunicato stampa corredato di foto, mossa che mancava solo del crisma dell’ufficialità, segna un preciso spartiacque nella politica recente della nostra cittadina.

Edizione locale

Rubrica

Rubrica