Tre squadre della Forestale sempre a presidio della zona
MONREALE, 13 luglio – Non si abbassa la guardia per quel che riguarda gli incendi nel circondario di Monreale, dopo due giorni di passione, che hanno visto andare in fumo centinaia di ettari soprattutto nella zona di Giacalone, dove è stato sferrato un duro colpo alla vita dei boschi.
Oggi la giornata è stata di relativa tregua e dopo un efficace lavoro di bonifica svolto da un Canadair, gli addetti ai lavori delle squadre Casaboli, Carpineto e Villaciambra della Forestale sono rimaste a presidio delle zone in questione., con un occhio di particolare riguardo per Bosco Scalia, teatro di un violento rogo che di danni ne ha fatti tanti.
Ieri e l’altro ieri, erano state, invece, due giornate di passione, con decine e decine di ettari bruciati. Questa notte, poi, delle piccole riprese sono state circoscritte e quindi fortunatamente domate. Grande ed efficace il lavoro svolto dagli operai forestali, così come dai volontari Overland e dalla Protezione Civile del Comune. I pericolo, così come abbiamo scritto ieri, è sempre quello delle riprese.